Social Media Week 2010: Milano si fa social

Essere social non è mai stato così cool. A Milano è in questo momento in corso la Social Media Week, una settimana dedicata a iniziative ed eventi gratuiti sul web 2.0 e il mondo della Rete.

La manifestazione, nata a New York nel 2009, si tiene in contemporanea presso alcune città sparse in vari continenti: coinvolte quest’anno, oltre che Milano che vi partecipa per la prima volta, Los Angeles, Bogotà , Buenos Aires e Città  del Messico.

Dal 20 al 24 settembre sarà quindi possibile – per operatori e appassionati – partecipare a workshop, alla caccia al tesoro 2.0, ai convegni con i guru di Internet e alle esposizioni di nuove tecnologie. Quartier generale della manifestazione è collocato presso  l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele dove è visitabile “The Future Exhibition”, un’esposizione di prototipi e tecnologie innovative per la città  del futuro.

La Social Media Week vuole essere una piattaforma globale che connette gente, contenuti e conversazioni attorno alle tendenze emergenti  nei media social e mobile. In particolare, l’obiettivo della Social Media Week di Milano, organizzata da Marco Montemagno, è quello di diffondere la rete ed i social media, tramite oltre 90 eventi gratuiti ed aperti al pubblico. Con la possibilità di incontrare persone ed aziende che solitamente osserviamo, in maniera un po’ virtuale, tramite il web.

Milan Social Media Week 2010: un momento dell'incontro "Social Media e Informazione" presso la Mediateca Santa Teresa.

In aggiunta alla partecipazione fisica agli eventi, gli organizzatori trasmettono in streaming in diretta gli eventi più importanti e ospitano conversazioni in tempo reale sul sito socialmediaweek.org.

Il gran finale è previsto per venerdì 24, con “Surfin’ Milan”, caccia al tesoro integralmente progettata per i social media alla scoperta delle bellezze nascoste del capoluogo meneghino. Partecipare è semplice: utilizzando Foursquare i concorrenti dovranno fare un check-in presso monumenti storici, locali e negozi meneghini, mentre gli indizi digitali saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook dedicati.

Se volete dare un’occhiata al programma, trovate qui l’elenco completo degli appuntamenti. Esiste naturalmente anche la pagina di Facebook, continuamente aggiornata, mentre i tweeters-compulsivi sappiano che gli organizzatori consigliano di usare l’hashtag ufficiale #smwmln.

Cosa altro dire? Andate gente, e socializzatevi.

, , , , , , , , , , , ,

  1. Milan Social Media Week 2011: al via la settimana dedicata ai social media « Lip of Faith's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: