“Lista dei desideri” di Save the children: scegli un regalo, aiuti un bambino

 

A Natale siamo tutti più buoni? Se vorresti fare qualcosa di buono per chi è in difficoltà ma ancora non hai pensato a cosa, sappi che c’è una lista dei desideri che aspetta proprio te.

Lista dei desideri” è un regalo virtuale e solidale che trasforma il Natale di migliaia di italiani nell’occasione di sostenere con generosità gli interventi di Save the Children. Quali? Offrire i servizi igienico-sanitari e la nutrizione a 1.500 bambini e l’acqua potabile ad altrettanti in Etiopia, ad esempio; oppure garantire antibiotici, vaccini, zanzariere, sali per la reidratazione e la vitamina A ai bambini in Mozambico, dove muoiono ogni anno 150.000 minori sotto i cinque anni di vita.

Uno dei soggetti della campagna stampa per comunicare l'iniziativa "Lista dei desideri".

Per dare il tuo contributo basta andare sul sito www.savethechildren.it/regali, scegliere uno tra i 23 regali messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. Puoi aderire anche attraverso i principali social network, Facebook, Twitter e YouTube. La persona cui si dedica il regalo riceverà una cartolina (cartacea o elettronica) quale simbolica gratificazione per un gesto che migliora la vita di un bambino nel mondo. I fondi raccolti serviranno a finanziare i progetti nelle aree in cui opera Save the Children.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, ha avuto molto successo: l’adesione dello scorso anno è stata il doppio dell’anno precedente. Per questo Natale 2010, riusciranno gli organizzatori a bissare il successo del 2009? Aiutiamoli a farlo: in fondo, con un piccolo gesto, possiamo dare un futuro a un bambino. E’ questo, in fondo, il regalo più bello.

, , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: