Rai5: il canale digitale che ama la cultura e allena la mente

Vista, udito, olfatto, gusto, tatto. Sono i 5 sensi. Come fare per appagarli tutti? niente paura, oggi ci pensa RAI5, il nuovo canale d’intrattenimento culturale del digitale terrestre, che va ad aggiungersi all’attuale offerta dei primi quattro canali RAI. 

Un format innovativo, pensato per cogliere la complessità del mondo e del tempo attuali.  E che vi immergerà in un universo di stimoli ed emozioni mai provato prima. Come? Compiacendo la vista: il meglio dell’arte, danza, spettacoli, lirica e teatro, documentari e film d’autore. Accarezzando l’udito: una serie di eventi tutti da ascoltare, dai concerti, , lirica e spettacoli teatrali. Gratificando il gusto e l’olfatto: viaggi e alla scoperta del sapore tipico di ogni angolo della terra. Stimolando il tatto: scultura e arte contemporanea, design e nuove tecnologie. Il tutto per attivare alla fine soprattutto la mente.

RAI5 insomma si propone come un vero e proprio cantiere di idee, una rete destinata ad accogliere i giudizi, le proposte e il confronto con gli spettatori. In quest’ottica particolare attenzione è posta agli utenti del web 2.0 e dei social network, dove RAI5 è presente con il sito dedicato, con la diretta simulcast,  con il canale Twitter e la pagina di Facebook.

Tra i volti noti facciamo un solo nome, quello di Philippe Daverio che racconterà per tappe le meraviglie artistiche del Bel Paese, utilizzandole come spunto per una riflessione su storia, politica, economia e costume. Ma ecco come lo stesso critico d’arte presenta il nuovo canale. Buona visione allora, sotto il segno della cultura!

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

, , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: