Think blue: Volkswagen augura un Natale senza sprechi

Se ti piace guidare dritto verso il futuro, allora è tempo di pensare blue. Si chiama “Think blue” infatti la nuova campagna di Volkswagen Italia. Sulla scia dei format internazionali molto laterali The fun theory” diventati dei cliccatissimi viral quest’anno la casa automobilistica produce una campagna ambient green e la ambienta a Milano nel centralissimo Corso Como.

Ricicla il tuo Natale” riassume la declinazione natalizia della filosofiaThink Blue: l’attenzione all’ambiente e l’attitudine a uno stile di vita sostenibile.

Una speciale campana della raccolta differenziata invita i passanti a introdurre dei materiali riciclabili, in cambio della restituzione da parte della campana di una decorazione natalizia dello stesso materiale riciclato, pronta per essere appesa all’albero, assieme a un cartoncino con dei consigli per affrontare il Natale con spirito più consapevole.

L’installazione è stata posizionata a Milano sabato 11 dicembre – data a cui le immagini si riferiscono – e ha suscitato curiosità e divertimento, tanto che si è deciso di bissare l’iniziativa rimettendo in azione la campana blu che per tutta la domenica 19 dicembre è rimasta in piazza Santa Maria Beltrade all’angolo con la via Torino. Le palline, i fiocchi e le decorazioni distribuite da questo singolare riciclatore istantaneo sono stati realizzati dall’associazione Piamarta, realtà impegnata da anni nella formazione giovanile.

L’ambient è firmato dall’agenzia Now Available, con la direzione creativa di Sergio Spaccavento e Tina Walendy, l’art direction di Alessio Salvato, la web art direction di Davide Bodano e il copy di Paolo Platania.

Centrato l’obiettivo di farci riflettere, in maniera scherzosa, sullo spreco di materiali, pacchetti ed imballaggi che si verificano durante il periodo natalizio, ringraziamo Volkswagen di esserci: perché è una marca che ha sempre qualcosa di buono da dire e riesce sempre a portarci avanti veloce sulla fast lane.

, , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: