Milan Social Media Week 2011: al via la settimana dedicata ai social media

Torna a Milano la Social Media Week. Dal 19 al 23 settembre 2011 si rinnova l’appuntamento imperdibile per ogni social media manager e web marketer che si rispetti. Cinque giorni densissimi di appuntamenti, tra convegni, seminari e incontri con esperti italiani e internazionali, per conoscere il potenziale di opportunità che il Web 3.0 apre a utenti, aziende ma anche istituzioni. 

Social Media Week – della precedente edizione avevamo parlato qui – è un evento globale che si svolge in contemporanea in tante città del mondo. Oltre a Milano stavolta anche Beirut, Berlino, Bogotá, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo e Vancouver ospitano la manifestazione. La kermesse milanese è organizzata da Augmendy e patrocinata da Governo, Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Milano, Assocomunicazione, Assoscai e Assintel. Sono oltre 130 gli eventi in agenda; trovate il programma completo alla sezione Schedule del sito. La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Per questa edizione Social Media Week si fonde con l’e-festival, il Festival della Rete, che quest’anno ha come focus il digital divide, ancora forte in Italia, e che si propone lo scopo di fornire suggerimenti e competenze per aiutare a superare il gap. Il payoff della manifestazione, ‘Democratizing technology’, è anche al centro dello Startup Festival correlato, che propone un viaggio all’interno delle realtà d’impresa più giovani e innovative. Un primo assaggio di Startup Festival c’è stato già il 14 settembre con il viaggio del “Frecciarossa Social”, partito da Roma alla volta di Milano con a bordo circa 450 giovani che hanno discusso, con un team di esperti della StartUp School, su come sviluppare un business plan e lanciare un’iniziativa imprenditoriale sfruttando gli strumenti che la Rete mette a disposizione.

Tra gli ospiti che saranno presenti agli incontri della settimana, alcuni nomi di richiamo: come Jamie Wong, fondatrice di Vayable, Shelly Roche, ideatrice di Wordchuck, Pietro Martani, founder di Halldis e Justin Kan, inventore di Justin.tv.

Per chi non riuscisse a e esserci di persona, molti eventi si potranno seguire anche in live streaming sul sito (canale streaming e-festival, canali livestream smw_milan2 e smw_milan3). I possessori di iPhone, iPad e di dispositivi Android possono anche scaricare l’applicazione “Social Media Week 2011”, per consultare l’agenda degli eventi e gli upload di fotografie, video e le news in tempo reale direttamente dalla manifestazione.

Hashtag ufficiali #efestival, #smwmln e #startupfestival. Socializzatori seriali, armatevi di feed e condividete!

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: