Ecco i social network che vendono

Tasso di conversione dei principali social media

Tasso di conversione dei principali social media

Un’illuminante infografica di Shopify spiega quali piattaforme social producano maggiori conversioni. La celebre piattaforma di e-commerce ha analizzato i dati di 37 milioni di visite dai social media che si sono trasformate in 529mila ordini d’acquisto online. Questi i risultati.  

Facebook domina come fonte di traffico social e di vendite. Di più, una media dell’85% di tutti gli ordini ecommerce originati sui social media vengono da Facebook.

Gli ordini da Reddit sono sorprendentemente incrementati del 123% nel 2013. Ma il dato più interessante è quello di una comunità di fashion addict come Polyvore, che realizza il maggior valore medio per acquisti  davanti a Facebook, Pinterest e Twitter.

In questa categoria è da notare anche Instagram, che sta realizzando ordini superiori alla media rispetto ai tre social indicati – un dato notevole se pensiamo che il solo link cliccabile in Instagram è quello presente sulla bio del profilo.

Facebook è tra tutti il social con il tasso di conversione più alto per quanto riguarda il traffico ecommerce (1.85%).

Valore medio degli acquisti online

Valore medio degli acquisti online

Cliccate qui per vedere l’infografica completa. E diteci se siete d’accordo.

, , , , , , , , , ,

  1. Ecco i social network che vendono | Lip of Faith’s Blog | Il blog di Marco Benatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: